sabato 19 giugno 2021

Citotossicologia Microbiologica sui Botanicals e Piante Officinali

 Che Cos'è la Citotossicologia Microbiologica! 

La citotossicologia microbiologica si occupa dell'individuazione di eventuali effetti cancerogeni dovuti metaboliti di piante officinali utilizzando organismi microscopici che possono simulare l'azione delle cellule eucariote. 



Grazie a questa tecnica sono riuscito a dimostrare che i derivati idrossiantracenici sono perfettamente innocui e non sono affatto cancerogeni nel genotossici. 



Il mio impegno tramite anche il portale Citotoxicology Research Italy è quello di vigilare su eventuali nuovi tentativi di distruzione del settore salutistico e agroalimentare italiano da parte di chi vorrebbe il ritorno esclusiva i prodotti di sintesi, le nostre tecniche  di controllo citotossicologico microbiologico sono sicuramente le più innovative e le più adatte per quanto riguarda le sostanze di origine naturale e vegetale perché al contrario degli altri prodotti organici richiedono l'utilizzo di microrganismi adatti che noi siamo riusciti a individuare per simulare l'eventuale azione cancerogena di queste molecole. 

Paolo Pelini Professione Erbochimico Ricerca Farmacognostica, Citotossicologica e Ricerche sul Microbiota Piante Officinali 

Fondatore Cytotoxicology Research Italy 

Roma - Italy