Come è iniziata la mia professione di Erbochimico?
Ho iniziato ad occuparmi di scienza fin da quando avevo 14
anni in realtà, selezionando batteri Rhizobium leguminosarum e isolando batteri Pseudomonas!
All'università mi sono interessato di Microbiologia e Oncologia aquisendo conoscenze dei meccanismi mutageni e tossici che portano alla formazione di neoplasie, ho avuto grazie all'incontro con scienziati straordinari come il Professor Carlo Umberto CASCIANI dell' Università degli Studi di Tor Vergata e il Prof. Claudio GRAPPELLI dell'Università degli Studi La Sapienza di Roma ho aquisito una passione per la scienza e un background che tuttora mi è utilissimo e successivamente mi sono interessato grazie all'incontro col il mio mentore Professor Marcello NICOLETTI dell'Università La Sapienza di Roma di studi sulle Piante Officinali e il loro Controllo Qualità Fitochimico e Microbiologico.
Sempre col Prof. NICOLETTI ho collaborato presso il Diupartimento di Biologia Ambientale dell'Università La Sapienza di Roma nel Controllo Qualità Fitochimico e Microbiologico degli estratti contenenti piante officinali e nella ricerca su nuove metodiche Farmacognostiche.
Ora mi occupo di consulenza e ricerca su Piante Officinali e loro Estratti e del loro potenziale tossicologico con l'ausilio di software oltre che a ricerche su spot test fitochimici e sull'azione e modificazione del microbiota vegetale delle piante officinali ed analisi di pubblicazioni scientifiche in materia di estratti vegetali.
Paolo Pelini
http://www.paolopelinierbochimico.it