sabato 26 settembre 2020

Pelini : ARTEMISINA CONTRO COVID? HO I MIEI DUBBI!

 

ARTEMISINA CONTRO COVID? HO I MIEI DUBBI!
" Il presidente del Madagascar Andry Rajoelina promuove la controversa bevanda a base di Artemisia (chiamata Covid-Organics o CVO) contro il coronavirus da diverso tempo, e nonostante lo scetticismo della comunità scientifica internazionale da aprile di quest'anno ha iniziato a distribuirla alla popolazione."




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Continuo ad avere seri dubbi (vi rimando al Link a fine articolo) sulla possibile efficacia della Artemisina molecola estratta dalla Artemisia annua L. per quanto riguarda l'azione antivirale contro il coronavirus Sars-Cov-2, questo perchè a mio avviso la struttura della molecola 'Artemisina non gli consente di legarsi in maniera efficace ai siti di legame delle proteine Spike del virus.

https://www.unisr.it/mediaObject/unisr/ricerca/blog/Immagini/SPIKE_COVER/resolutions/res-l992x10000/SPIKE_COVER.jpgProteina Spike Sars-Cov-2 Artemisinin - 3D - Stick Model.png
Arteminina
 
 Link Studio e Modello Chemioinformatico che ho realizzato:
 
Paolo Pelini Erbochimico Farmacognostica Estratti Vegetali e Microbiotica
http://www.paolopelinierbochimico.it